Vivere a Vicopisano: il fascino di un borgo medievale in provincia di Pisa.

Stai cercando casa in provincia di Pisa? Ottima scelta: il nostro territorio è ricco di luoghi caratteristici. Scopriamo insieme qualcosa di più su Vicopisano.

vivere a Vicopisano

Come abbiamo ripetuto più volte nei post che pubblichiamo sul nostro blog, noi dell’Agenzia Immobiliare Salutini desideriamo dedicare un’attenzione particolare al nostro territorio perché, per fare le scelte giuste quando si tratta di una decisione importante come la compravendita di un immobile, riteniamo necessarie non solo le indicazioni generali su tutto ciò che concerne il mercato immobiliare, ma anche le informazioni che riguardano più da vicino il luogo in cui si ha intenzione di vendere o acquistare casa.

Dopo aver dedicato alcuni precedenti articoli a Fornacette, Bientina e Calcinaia, oggi ti presentiamo un altro Comune suggestivo, sempre in provincia di Pisa, in cui potresti costruire un futuro felice per te e la tua famiglia: Vicopisano.

La sua popolazione di circa 8.500 abitanti è distribuita, oltre che nel centro del paese, nelle varie frazioni che lo compongono: San Giovanni alla Vena, Cucigliana, Lugnano, Uliveto Terme e Caprona, tutte quante dislocate lungo la Via Provinciale Vicarese che porta verso Pisa.

Il centro di Vicopisano si trova in una posizione strategica dal punto di vista logistico: situato a circa 20 km da Pisa, si raggiunge seguendo la superstrada Firenze/Pisa/Livorno uscendo per Pontedera o seguendo le indicazioni verso Pisa – Cascina.

Nonostante il passare dei secoli, Vicopisano è rimasta una zona ricca di bellezze naturali e tesori d’arte dove storia, cultura e paesaggio convivono. Le alte torri medievali svettano alle pendici del monte e contrastano col verde circostante, creando uno spettacolo unico.

Ovviamente la sua vicinanza a Pisa è un motivo in più per vivere qui: abitare a Vicopisano permette di godere dei servizi e delle bellezze del centro storico di questo comune (tra le quali una rocca medievale progettata dal Brunelleschi) e allo stesso tempo raggiungere Pisa con estrema facilità.

La spettacolare Piazza dei Miracoli, le chiese e i musei pisani sono davvero a pochi minuti di tragitto.

La posizione di Vicopisano, perfettamente collegata a servizi importanti come l’aeroporto di Pisa o la stazione di Pontedera, e la vicinanza a Lucca (dalla quale dista circa 25 km) e a servizi ospedalieri e cliniche rinomate quali la Casa di Cura San Rossore rendono la vita molto comoda a chi decide di abitare qui.

Vicopisano quindi è uno dei tanti piccoli gioielli che nel nostro territorio conservano le memorie di una storia antica, è il luogo che testimonia meglio come la magia di un passato medievale possa vivere ancora oggi riempiendo l’atmosfera di un paese in cui i servizi ai cittadini funzionano bene, la vita scorre senza stress e tutto è davvero a misura di cittadino.

Qui presente e passato si intrecciano ad ogni passo, immagina quanto potrebbe essere bello abitare in questo posto incantato.

Se il tuo desiderio è quello di mettere radici in un posto così, allora perché non sognare in grande? L’Agenzia Salutini propone in vendita una villa favolosa situata proprio nel centro di Vicopisano.

Non è facile trovare le parole giuste per descrivere questa villa, perché aggettivi come “luminosa” o “bellissima” non le renderebbero comunque giustizia.

Basti dire che si accede a questo angolo di paradiso attraversando parte del giardino (immenso, parliamo di 2.500 mq) e la loggia; gli spazi che l’immobile offre sono incredibili e le ampie vetrate riempono di luce ogni ambiente della casa che, disposta su due piani, è stata ristrutturata completamente pochi anni fa con rifiniture extra lusso.

Senza dubbio una scelta di prestigio, perfetta per chi desidera concedersi tutte le comodità e l’eleganza che un immobile può offrire.

Clicca qui per vedere il video e le foto della villa e contatta l’Agenzia Salutini per avere ulteriori informazioni.

Ti aspettiamo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *