Acquistare un immobile di prestigio: concediti tutto il lusso che desideri!

Amo il lusso. Ma il lusso non sta nella ricchezza e nella ricercatezza, bensì nell’assenza di volgarità.

Volgarità è la parola più brutta della nostra lingua e io mi do da fare per combatterla.

Coco Chanel

Quando si parla di lusso, può capitare di confonderlo con il concetto di ricchezza. Beh, certo… è vero che non sempre il lusso è accessibile a tutti, ma trasformarlo in sinonimo di costoso è decisamente riduttivo.

Aveva ragione Coco Chanel nel dire che il lusso non sta nella ricchezza e nella ricercatezza, perché a rendere un prodotto o un servizio lussuoso non è il suo prezzo o l’eccessivo sfarzo che lo caratterizzano, ma il suo essere esclusivo, unico e quindi speciale per chi lo possiede.

Questo vale anche per gli immobili di prestigio che, oltre a distinguersi per la loro qualità, devono rispecchiare perfettamente la personalità di chi ci vive: qui tutti gli elementi hanno lo scopo di contribuire al totale benessere di chi abita nella casa, anche rompendo gli schemi di quella che potremmo definire la “normalità dell’abitare”.

Ecco che il lusso non è lo stesso per tutti; spieghiamoci meglio… Quando si compra una casa di pregio, ci sono delle caratteristiche che la rendono oggettivamente di lusso, vale a dire la qualità dei materiali e delle finiture che la compongono, la sua posizione, i mq di superficie, la presenza o meno di una piscina o di un parco adiacente e così via. Questi elementi sono dati di fatto.

Esistono poi altre caratteristiche, legate a ulteriori scelte di eleganza e comfort, che permettono di personalizzare l’immobile rendendolo davvero unico, come un vestito cucito su misura per chi lo indosserà. I desideri cambiano a seconda dei gusti: per qualcuno il top è avere una casa in pieno centro, altri sognano di svegliarsi di fronte al mare, altri ancora credono che avere una bella vista su un paesaggio verdeggiante sia il massimo.

Ciascuno di noi ha la sua idea di lusso, che incide anche sugli elementi all’interno della casa; può trattarsi anche di cose non indispensabili, che possiedono comunque il carattere dell’esclusività; ma al giorno d’oggi la tendenza è quella di cercare il lusso funzionale, ovvero trovare soluzioni ricercate ed eccezionali, ma che abbiano un ruolo pratico in casa. Lo scopo non è quello di ostentare il superfluo, ma concedersi il meglio, per un benessere fatto di bellezza, comfort e praticità allo stesso tempo.

Nel 2018 vivere il lusso corrisponde a circondarsi di soluzioni in grado di rendere più semplice la quotidianità, all’insegna della comodità e della sicurezza, che passano anche attraverso l’impiego della tecnologia tra le mura domestiche e tutti quegli elementi che accrescono il piacere dell’abitare.

Quindi, oltre alla quantità, è la qualità di utilizzo degli spazi a fare la differenza.

Quando si sceglie un immobile di prestigio, è utile chiedersi quali sono le sensazioni che la casa ci comunica e in che modo questa si può adattare ai nostri bisogni.

Ecco una possibile lista dei desideri per una casa da sogno…

  • Ingresso in un grandissimo giardino esclusivo e ampia loggia
  • enormi vetrate nella zona giorno che permettono una luminosità eccezionale degli ambienti
  • un bellissimo caminetto di design di fronte al quale trascorrere le fredde sere d’inverno
  • 4 camere (di cui 3 matrimoniali e 1 cameretta capiente per due letti ad una piazza) con locali armadi e altrettanti bagni per la privacy e la comodità di tutti i membri della famiglia
  • dei servizi che comprendono vasca idromassaggio e sauna, per rilassarsi come in un vero e proprio centro benessere.

…e poi c’è chi i sogni li realizza!

L’Agenzia Salutini ha in vendita esclusiva una meravigliosa villa a Vicopisano che ha tutte queste caratteristiche.

Ecco qualche foto di questa casa favolosa, da acquistare non per impressionare gli altri, ma per scegliere il meglio per se stessi.

Clicca qui per leggere la scheda completa dell’immobile sul sito dell’Agenzia Salutini.

Riesci ad immaginarti felice tra queste mura? Allora contattaci per maggiori informazioni!

Ti aspettiamo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *